Italiano
Call Tour agenzia immobiliare turistica
dal 1995

Dammuso Grazia Panoramico

430.000 €
180 m2
2 Camere
1 Bagni
Codice
Grazia Panoramico
Città
Pantelleria (sud ovest)
Categoria
3 locali
Locali
3
Posti auto
4
Mq Giardino
5000
mq Terrazzo
200
Piano
Terra
Classe energetica
G
175 kWh/m²a
Stato Immobile
Ristrutturato
Grado
Medio
Posizione
Collina
Panorama
Vista Mare
Orientamento
Sud Ovest
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Arredato
Tipo Soggiorno
Soggiorno
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
A Pavimento
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Nuovo
Pavim. Giorno
Parquet
Pavim. Notte
Parquet
Pavim. Cucina
Parquet
Pavim. Bagno
Cemento
Appartamenti
Due
Accessori
Doppi Vetri
La proprietà è posizionata sulla collina di Madonna delle Grazie. I due Dammusi molto antichi uno dei quali è totalmente da ristrutturare, godono di grande riservatezza e di una splendida esposizione con vista dominante su mare e tramonto.
L'abitazione principale è stata recentemente ristrutturata con molta cura dei particolari e nel pieno rispetto delle caratteristiche tipiche di questo antichissimo dammuso risalente al 1700.
Dalla sua terrazza è possibile assaporare ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena senza rinunciare al panorama e ai tramonti sempre diversi ed unici.
All'interno dell'abitazione principale troviamo una grande cucina con tante nicchie ricavate nei muri spessi 2 metri, dove sono stati inseriti elementi di arredo ed elettrodomestici. Sulla destra attraversando un arco si accede al soggiorno con due alcove ed il bagno, il tutto con arredamento sobrio e molto confortevole. L'ambiente è veramente affascinante con le sue volte a botte, le lunette, le nicchie, senza trascurare i pavimenti in legno riscaldati nei mesi più freddi.
All'esterno un terrazzo di circa 100 mq in parte cannizzato e in parte a cielo aperto. Di fianco ci sono due piccoli Dammusi da riutilizzare come deposito o da trasformare in dependance per eventuali ospiti. Inoltre c'è un piccolo giardino pantesco, una grande cisterna, vari spazi dove ritagliarsi ancora zone d’ombra o relax.
Il secondo dammuso da ristrutturare, si trova a circa 20 metri dal Dammuso principale anch’esso molto grande al cui interno è possibile ricreare una seconda abitazione oppure due appartamentini da utilizzare come dependance per gli ospiti o da affittare
La proprietà dispone inoltre di un terreno di circa 5000 mq coltivato a vigneto, uliveto e macchia mediterranea. Nella proprietà è possibile costruire una piscina a sfioro.
Il fascino degli ambienti antichi, il panorama mozzafiato, la posizione dominante rendono questa proprietà unica e incredibilmente affascinate anche in considerazione del prezzo da accattivante da VERO AFFARE!
Da non perdere

Mappa

Via Madonna delle grazie , Pantelleria (TP)

Condividi

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito