Italiano
Call Tour agenzia immobiliare turistica
dal 1995

Dammuso Kharebi: un antico dammuso padronale

800.000 €
250 m2
2 Camere
2 Bagni
Codice
Dammuso Kharebi
Città
Pantelleria
Categoria
Villa
Locali
8
Box
1
Mq Box
40
Posti auto
2
Mq Giardino
10040
mq Terrazzo
200
Piano
Terra
Classe energetica
F
175 kWh/m²a
Stato Immobile
Ottimo
Grado
Signorile
Posizione
Collina
Panorama
Vista Mare
Orientamento
Ovest
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Possibilità
Tipo Soggiorno
Salone
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Metallo Doppio Vetro
Serramenti
Nuovo
Pavim. Giorno
Ceramica
Pavim. Notte
Ceramica
Pavim. Cucina
Ceramica
Pavim. Bagno
Cemento
Accesso Disabili
NO
Accessori
Cassaforte, Doppi Vetri, Lavanderia, Ripostiglio, Tavolini Esterni, Veranda
Domina dall’alto il paesino di Scauri.
Dalla sua terrazza lo sguardo spazia dal giardino al frutteto, dal paesino al mare fino alle coste africane all’orizzonte.

In un’atmosfera di assoluta privacy accediamo alla proprietà attraverso una stradina sterrata, ed una volta all'interno della proprietà i suoni e gli odori della natura siciliana si mescolano come dentro un sogno.
Lasciando l’Africa alle spalle é possibile accedere al dammuso da una delle 3 porte a vetri sulla terrazza.
Qui i vari ambienti della casa sono comunque uniti internamente.
Dalla prima porta si accede al soggiorno con angolo cucina ed al primo bagno. Questo con una grande vasca sulla quale si trova una finestra che come un quadro incornicia il panorama sul mare.
Dal soggiorno entriamo nel primo ambiente della zona notte con la sala ed il camerino (una stanza da letto senza finestre perfetta se si desidera fare un pisolino giornaliero) da qui si può attraverso la seconda porta a vetri tornare sul terrazzo. Proseguendo raggiungiamo la seconda zona notte. Qui l’ambiente notte è anche più grande. Troviamo infatti una grande sala sulla quale si affaccia una spaziosa alcova matrimoniale ed il secondo bagno, questo con doccia.
Anche da qui è possibile accedere al terrazzo senza dover disturbare gli ospiti della camera precedente. Inoltre uscendo sul terrazzo e subito a sinistra troviamo un cucinotto esterno ben attrezzato dove preparare ottime colazioni da gustare all’ombra dei pini. Questa zona è forse la più riparata e adatta al relax. Amache e sdraio arredano tutti gli ambienti esterni, ma questa parte vi confesso, è la mia preferita.

Il dammuso di completa di altri ambienti non ancora restaurati, altri magazzini e stalle potrebber diventare un secondo ambiente o una dependance per gli ospiti.
Il terrazzo è molto grande e da qui si godono splendidi tramonti sul mare e nelle giornate più limpide è possibile scorgere le coste della vicina Tunisia.

Attorno al dammuso un grande terreno coltivato con piante fiori e alberi da frutto di vario genere.

La discesa a mare più vicina è quella di Scauri con il suo pittoresco porticciolo, dove è possibile noleggiare barche e gommoni. Il paesino di Scauri offre inoltre bar, ristoranti, tabaccaio/giornalaio, pescheria, farmacia e un supermarket.

Mappa

salita kabebbi , Pantelleria (TP)

Condividi

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito