Italiano English
Call Tour agenzia immobiliare turistica
dal 1995

Dammuso Alba nel blu

430.000 €
60 m2
2 Camere
1 Bagni
Codice
Dammuso Mare Marting
Città
Pantelleria (nord-est)
Categoria
Villa
Spese condominiali
2.500 €
Locali
3
Posti auto
10
Mq Giardino
11800
mq Terrazzo
100
Piano
Terra
Classe energetica
G
175 kWh/m²a
Stato Immobile
Ottimo
Grado
Medio
Posizione
Mare
Panorama
Vista Mare
Orientamento
Nord Est
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Arredato
Tipo Soggiorno
Doppio
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Pompa di Calore
Tipo Impianto
Aria
Fonte Energetica
Elettrico
Acqua Calda
Autonoma
Raffrescamento
Split
Infissi
Legno Doppio Vetro
Pavim. Giorno
Resina
Pavim. Notte
Resina
Pavim. Cucina
Resina
Pavim. Bagno
Resina
Accessori
Aria Condizionata, Armadio a muro, Doppi Vetri, Impianto Satellitare, Lavanderia, Rete Dati, Tavolini Esterni, Veranda
“Un sognatore è colui che può trovare la sua strada al chiaro di luna e vedere l'alba prima del resto del mondo.”
OSCAR WILDE.


Ogni angolo di quest’isola ha un suo particolare fascino. La scelta dell’uno piuttosto che l’altro, è sempre molto combattuta, ma qui, dove le stelle si specchiano nel mare e dove i raggi del sole danno il primo bacio all’isola, il tempo si ferma e lascia senza fiato.

Per gli amanti delle note, nascoste nel fruscio degli alberi, delle pause tra un’onda che s’infrange sugli scoglie ed il suo ritirarsi, dei silenzi, quando il vento cessa il suo chiacchericcio, per coloro che cercano la musica nei colori dell’alba o le curve di un sentiero che si tuffa nel mare.

Il dammuso alba nel blu è quella gemma adagiata sulla collina, immerso nella naturale bellezza di questo posto, dominando dall’alto il mare ai suoi piedi.
Un antico dammuso finemente ristrutturato e perfetto per tutti coloro che cercano la bellezza delle cose semplici e la vera essenza delle cose.

La grande terrazza coperta da cannizzi crea una favolosa zona ombreggiata. I tendaggi scelti per proteggersi dalla calura, lasciano passare la luce ed è piacevole trascorrere gran parte della giornata qui, tra la lettura di un libro cullandosi su un’amaca ed un’insalata pantesca, da gustare sul tavolo, con lo sguardo perso sulla costa sottostante, o semplicemente rilassati su comodi divani, assaporando un mojto o un cognac, ascoltando della buona musica o il semplice rumore del silenzio.
Tutte le stanze del dammuso affacciano sulla terrazza.
La zona giorno del dammuso è anche la più spaziosa, all’interno della quale troviamo, da una parte un divano letto e libreria ricavata all’interno del muro, dall’altra un tavolo da pranzo. Due grandi arcate sono aperte sul soggiorno e attraverso di esse si accede ancora, da una parte alla zona cottura con cucina 4 fuochi e lavello ad angolo e ad un “cammarino” (tipica stanza piccola dei dammusi) con un finestrino (ricavato trasformando una vecchia porticina) con l’affaccio su un terazzino riparato e defilato; attraverso l’altra arcata raggiungiamo il bagno e la camera da letto padronale, anch’essa con l’affaccio sul terrazzo principale.

Tutt’intorno al dammuso poi, sono stati ricavati vari angoli per non farsi proprio mancare nulla. La proprietà infatti, si completa di un cucinino esterno utile per le fritture, un’area barbecue con solarium, una zona ombreggiata da betulle giganti, un uliveto ed un terreno di oltre un ettaro tutt’intorno e che degrada verso il mare.

L’arredamento in perfetta armonia con tutto il resto non ha bisogno di tanti fronzoli. Poche e belle cose per una proprietà che si presenta già da sola in tutta la sua bellezza al naturale.

Un luogo per l’anima, dove rifugiarsi e dimenticare lo scorrere del tempo.

Mappa

martingana 3, Pantelleria (TP)

Condividi

Cookie preference