Italiano English
Call Tour agenzia immobiliare turistica
dal 1995

Dalle Cupole al mare, guardando Marettimo e Tunisi

Prezzo Riservato
250 m2
3 Camere
3 Bagni
Codice
Sibà panoramico
Città
Pantelleria
Categoria
Villa
Locali
6
Mq Box
1
Posti auto
5
Mq Giardino
8000
mq Terrazzo
200
Classe energetica
G
175 kWh/m²a
Stato Immobile
Ottimo
Grado
Medio
Posizione
Collina
Panorama
Vista Mare
Orientamento
Nord Ovest
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Tipo Soggiorno
Doppio
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Termocamino
Tipo Impianto
Aria
Fonte Energetica
Elettrico
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Nuovo
Pavim. Giorno
Ceramica
Pavim. Notte
Ceramica
Pavim. Cucina
Resina
Pavim. Bagno
Resina
Accessori
Camino, Cassaforte, Doppi Vetri, Impianto Satellitare, Lavanderia, Ripostiglio, Tavolini Esterni
Accovacciato sulla Montagna Grande, protetto da un bosco di lecci, circondato dai profumi di una natura incontaminata. Guarda sornione verso il mare, con una vista a 180 gradi godendo di straordinari tramonti sulle coste tunisine e su Marettimo che fa capolino nelle giornate più limpide di settembre. Una vista unica ed impareggiabile. Un dammuso come pochi con grandi spazi interni e con splendide terrazze ed un gioco di cupole da togliere il fiato.
La privacy qui è totale, nonostante il dammuso sia facilmente raggiungibile dalla strada che porta verso il picco della Montagna Grande. L’accesso avviene attraverso una stradina privata che sembra perdersi nel bosco, ma invece siamo a pochi minuti di auto dalle principali attrazioni dell’isola e dai centri di Sibà (appena 10 minuti a piedi) Scauri (solo 10 minuti in auto) Pantelleria centro o Khamma (20 minuti in auto).
L’immobile ha una forma piuttosto regolare. Dal terrazzo si accede a una zona centrale utilizzata al momento come studio. Da qui, tre diversi passaggi, conducono in tre zone della casa diverse.
Sulla destra troviamo l'ingresso alla zona giorno. Una cucina spaziosa, comoda e ben attrezzata all’esterno della quale, un terrazzino riparato da tutti i venti, è fornito di cucinino esterno, barbecue e forno a legna. Da qui è possibile raggiungere le cupole oltre che il boschetto di lecci. Proseguendo dalla cucina attraverso un susseguirsi di aperture ad arco in sequenza prima la zona pranzo con un tavolo centrale adatto ad ospitare una grande famiglia o un gruppo di amici, successivamente il salotto che guarda verso il mare in lontananza attraverso un un’ultima grande vetrata ad arco e per finire con due aperture sempre ad arco ai due lati della stanza che guardano l’una verso il terrazzo principale dall'altra parte verso il boschetto.
Sempre dalla parte centrale si accede sulla sinistra alla zona notte alla camera padronale in particolare con proprio bagno en suite ed alle spalle dello studio altre due camere da letto con due bagni.
All'interno della proprietà troviamo inoltre un magazzino, un garage aperto, una grande cisterna e un bellissimo uliveto il tutto su un'estensione di terreno di circa 8000 mq.
Un bellissimo antico dammuso, una proprietà che invita a viverci tutto l’anno.

Mappa

siba roncone , Pantelleria (TP)

Condividi

Cookie preference