Italiano English
Call Tour agenzia immobiliare turistica
dal 1995

La sentinella di Levante

680.000 €
150 m2
3 Camere
2 Bagni
Codice
Villa Levante
Città
Pantelleria (Khamma - Tracino)
Categoria
Villa
Locali
5
Box
1
Posti auto
5
Mq Giardino
5000
mq Terrazzo
100
Piano
1
Classe energetica
G
175 kWh/m²a
Stato Immobile
Abitabile
Grado
Medio
Posizione
Mare
Panorama
Vista Mare
Orientamento
Sud Ovest
Lati Liberi
3
Giardino
Privato
Arredi
Arredato
Tipo Soggiorno
Doppio
Tipo Cucina
Angolo Cottura
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Pompa di Calore
Tipo Impianto
Aria
Fonte Energetica
Gasolio
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno
Serramenti
Buono
Pavim. Giorno
Cemento
Pavim. Notte
Cemento
Pavim. Cucina
Cemento
Pavim. Bagno
Ceramica
Pavimento
Cemento
Accovacciata sulla collina come una sentinella all’ingresso delle cale vicine all’elefante, questa villetta anche se ben nascosta, sembra voler accogliere gli ospiti in transito. La sua posizione sovrasta entrambe le cale guardandole dall’alto e con particolare attenzione alla cala di Tramontana, con le sue casette una volta usate dai pescatori della baia, che baciata dal sole fino al tardo pomeriggio, si trasforma in un piccolo presepe nelle ore serali.
Un piccolo giardino l’abbraccia ed un ciuffo di bouganvillee sembra quell’accento al punto giusto di una melodia.
Attraversando il vialetto balatato che si affaccia sulla cala di levante, entriamo nella proprietà. Un arco in pietra dà accesso al giardino pantesco coperto da cannizzi con due grandi aperture a mezza luna sui due lati. All’interno troviamo una zona pranzo ombreggiata, un barbecue, un lavello, oltre che una cucina attrezzata e comoda
Una serie di gradini portano alla terrazza superiore ed alla zona notte.
Da questa terrazza lo sguardo davvero si perde tra le sfumature del mare e del cielo. Entrando in casa si viene conquistati subito dall’organizzazione degli spazi recentemente restaurati. Di fronte all’ingresso è stata sistemata una piccola cucina in muratura utile per preparare le colazioni durante i mesi più freddi o nelle giornate piovose, dall’altra parte attraverso una grande vetrata si accede alla verandina coperta, con la sua bellissima vista sulle cale. Uno spazio sicuramente adatto a momenti di contemplazione o di convivialità. E’ qui che la colazione acquisterà un sapore diverso, ma anche sorseggiare un buon passito o semplicemente leggere un libro. La parte di mezzo è usata come zona living e sala pranzo interna. Il bagnetto discreto, quasi nascosto alla vista, si trova all’ingresso.
Tra le due camere da letto su questo livello la più interessante è quella che guarda verso la cala di Tramontana, con due finestre di forma regolare, grandi, aperte sul mare, ma con scuretti per proteggersi dalla luce eccessiva.
Proseguendo attraverso altri gradini, troviamo un’altra camera da letto spaziosa come una suite. Anche questa molto luminosa e con il suo bagno. Una porta si apre sull’esterno verso la terrazza solarium, ricavata sul soffitto della cucina sottostante.
Ad uso della villetta anche uno spazioso garage con ingresso sulla strada
Una villetta posta in un luogo unico sull’isola e tra i più famosi e conosciuti per le sue calette, per il suo faraglione, sorvegliante indiscusso dell’elefante che riposa sul mare. A due passi da un buon ristorante e bar.
Il paese più vicino è Tracino, dove si trovano bar, ristoranti, vari altri negozi per generi di alimentari, un panificio tra i migliori dell’isola, farmacia tabacchi ecc. Insomma il luogo più vicino dove poter trovare tutto ciò che serve senza necessariamente spostarsi troppo.
Da non perdere!!!!

Condividi

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito