Un piccolo angolo confortevole e riparato dove soggiornare piacevolmente in qualunque periodo dell’anno.
Arredato con cura e altrettanto curato nei particolari durante il suo restauro, questo dammusetto conserva semplicemente tutte le caratteristiche originali.
Lasciata la nostra auto, attraverso qualche gradino accediamo alla terrazza spaziosa da cui si gode la vista verso il mare ed il tramonto. Da qui attraverso una porta ad arco entriamo nel soggiorno alla cui destra, incorniciato da antiche mattonelle è stato ricavato l’angolo cottura. Questa è la parte centrale della casa, un ambiente discretamente ampio e molto luminoso e che ci conquista subito per i suoi colori e per l’utilizzo degli spazi. Il dammuso si completa di 2 camere da letto disposte ai due lati della zona giorno in modo da essere totalmente indipendenti oltre che un bagnetto con doccia, piccolo ma ben organizzato.
I pavimenti in pastella dai colori tenui decorati in alcuni punti dalle maioliche tipiche dell’isola, i soffitti a volta, gli arredi e le numerose nicchie ricavate nei muri spessi, (tipici dei dammusi più antichi), lo rendono un perfetto connubio di armonie sia nei colori che negli spazi
Un piccolo giardino con piante da frutta non può mancare, in un dammuso che si rispetti proprio come in questo caso.
Per tutti questi elementi lo consigliamo come la GIUSTA DIMENSIONE per coloro che desiderano un piccolo e comodo spazio a Pantelleria, ma soprattutto, facile da gestire, bello da vedere, PRONTO DA ABITARE.