Italiano
Call Tour agenzia immobiliare turistica
dal 1995

Dammuso Grazia Panoramico

430.000 €
180 m2
2 Camere
1 Bagni
Codice
Grazia Panoramico
Città
Pantelleria (sud ovest)
Categoria
3 locali
Locali
3
Posti auto
4
Mq Giardino
5000
mq Terrazzo
200
Piano
Terra
Classe energetica
G
175 kWh/m²a
Stato Immobile
Ristrutturato
Grado
Medio
Posizione
Collina
Panorama
Vista Mare
Orientamento
Sud Ovest
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Arredato
Tipo Soggiorno
Soggiorno
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Impianto
Pavimento
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Nuovo
Pavim. Giorno
Parquet
Pavim. Notte
Parquet
Pavim. Cucina
Parquet
Pavim. Bagno
Cemento
Appartamenti
Due
Accessori
Doppi Vetri
La proprietà è posizionata sulla collina di Madonna delle Grazie. I due Dammusi molto antichi uno dei quali è totalmente da ristrutturare, godono di grande riservatezza e di una splendida esposizione con vista dominante su mare e tramonto.
L'abitazione principale è stata recentemente ristrutturata con molta cura dei particolari e nel pieno rispetto delle caratteristiche tipiche di questo antichissimo dammuso risalente al 1700.
Dalla sua terrazza è possibile assaporare ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena senza rinunciare al panorama e ai tramonti sempre diversi ed unici.
All'interno dell'abitazione principale troviamo una grande cucina con tante nicchie ricavate nei muri spessi 2 metri, dove sono stati inseriti elementi di arredo ed elettrodomestici. Sulla destra attraversando un arco si accede al soggiorno con due alcove ed il bagno, il tutto con arredamento sobrio e molto confortevole. L'ambiente è veramente affascinante con le sue volte a botte, le lunette, le nicchie, senza trascurare i pavimenti in legno riscaldati nei mesi più freddi.
All'esterno un terrazzo di circa 100 mq in parte cannizzato e in parte a cielo aperto. Di fianco ci sono due piccoli Dammusi da riutilizzare come deposito o da trasformare in dependance per eventuali ospiti. Inoltre c'è un piccolo giardino pantesco, una grande cisterna, vari spazi dove ritagliarsi ancora zone d’ombra o relax.
Il secondo dammuso da ristrutturare, si trova a circa 20 metri dal Dammuso principale anch’esso molto grande al cui interno è possibile ricreare una seconda abitazione oppure due appartamentini da utilizzare come dependance per gli ospiti o da affittare
La proprietà dispone inoltre di un terreno di circa 5000 mq coltivato a vigneto, uliveto e macchia mediterranea. Nella proprietà è possibile costruire una piscina a sfioro.
Il fascino degli ambienti antichi, il panorama mozzafiato, la posizione dominante rendono questa proprietà unica e incredibilmente affascinate anche in considerazione del prezzo da accattivante da VERO AFFARE!
Da non perdere

Mappa

Via Madonna delle grazie , Pantelleria (TP)

Condividi

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito