Italiano
Call Tour agenzia immobiliare turistica
dal 1995

Dammuso Kharuscia

495.000 €
100 m2
2 Camere
1 Bagni
Codice
Dammuso Kharuscia
Città
Pantelleria (sud ovest)
Categoria
4 o più locali
Locali
4
Posti auto
10
Mq Giardino
4750
mq Terrazzo
100
Piano
Terra
Classe energetica
G
175 kWh/m²a
Stato Immobile
Ottimo
Grado
Signorile
Posizione
Mare
Panorama
Vista Mare
Orientamento
Nord Ovest
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Semi Arredato
Tipo Soggiorno
Soggiorno
Tipo Cucina
Cucinotto
Riscaldamento
Autonomo
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Nuovo
Persiana
Oscurante Legno
Pavim. Giorno
Gres Porcellanato
Pavim. Notte
Gres Porcellanato
Pavim. Cucina
Gres Porcellanato
Pavim. Bagno
Ceramica
Accessori
Aria Condizionata, Camino, Cassaforte, Doppi Vetri, Impianto Satellitare, Ripostiglio, Zanzariere
Il dammuso Kharuscia nonostante sia di nuova generazione, è stato costruito da vecchi Mastri Panteschi che hanno mantenuto le tradizioni strutturali tipiche (muri in pietra spessi e con pietre tagliate a mano, tetti a volta, cupole, nicchie ecc ), ma tutto in funzione di un adattamento al vivere moderno che ricerca più comodità e spazi diversamente divisi. Al suo interno infatti al posto di alcove e camerini troviamo due camere da letto indipendenti con propria finestra che da sul mare; Un bagno con doccia; Il soggiorno con camino ad angolo, prosegue con l’angolo cucina e la zona pranzo in un unico grande ambiente. Il tavolo da pranzo è sistemato accuratamente davanti alla grande finestra ad arco, volutamente posizionata verso il faro di Punta Spadillo, e la cui luce ne illumina la stanza. L’esterno poi è ricco di elementi. Davanti all’ingresso del dammuso troviamo una prima terrazza coperta da cannizzi e molto spaziosa. Una romantica ducchena in pastella sistemata sotto un piccolo pergolato, per ammirare il mare che si illumina ad intermittenza colpito dal fascio di luce del faro in lontananza; alle spalle del dammuso troviamo una seconda terrazza, ideale per pranzare al riparo dal maestrale, coperta da un’antica vite rampicante; Proseguendo sulla sinistra ancora un’altra zona conviviale con barbecue, lavello e doccia esterni. Ci si chiede come mai non ci sia anche una piscina, ma ecco che appena sotto il muro di confine uno spazio è stato predisposto per l’uso. Abbiamo dimenticato qualcosa? Si: L’aia, uno spazio rotondo oggi più decorativo che altro da utilizzare come solarium al di sotto del quale è stata ricavata una grande cisterna per la raccolta dell’acqua piovana. Fiori, palme, bouganvillee, succulente, incorniciano in un colorato abbraccio questa dimora, che inoltre dista anche poche centinaia di metri dal mare.
Questo dammuso dispone inoltre di un grande appezzamento di terra di 4700 mq circa in gran parte uliveto. L’intera proprietà è circondata da un muro di confine che le regala la giusta privacy.
NB: Disponibiltà di acquisto di un altro appezzamento di terreno che confina con la proprietà dove è possibile costruire un altro piccolo dammuso.

Mappa

cimillia , Pantelleria (TP)

Condividi

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito