Italiano
Call Tour agenzia immobiliare turistica
dal 1995

Dammuso Baronale

490.000 €
350 m2
3 Camere
2 Bagni
Codice
Dammuso baronale
Città
Pantelleria (Pantelleria)
Categoria
4 o più locali
Locali
6
Posti auto
3
Mq Giardino
20000
mq Terrazzo
100
Classe energetica
G
175 kWh/m²a
Stato Immobile
Ristrutturato
Grado
Signorile
Posizione
Collina
Panorama
Vista Mare
Orientamento
Nord
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Semi Arredato
Tipo Soggiorno
Soggiorno
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Pompa di Calore
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Pavim. Giorno
Cemento
Pavim. Notte
Ceramica
Pavim. Cucina
Cemento
Pavim. Bagno
Cemento
Accessori
Aria Condizionata, Ripostiglio
Un antico dammuso padronale, risalente al 1800, incastonato sulla collina di San Francesco, dalla cui terrazza domina l’antica proprietà terriera ed il mare che a Pantelleria non manca mai.
Tutto è rimasto intatto, comprese le pavimentazioni e gli infissi interni.
In tutti gli ambienti si possono ammirare le “volte” a botte, reale e a lunetta e le "casene" nicchie ricavate nei muri spessi con diverse utilità. Gli unici ambienti che sono stati riadattati al vivere moderno sono i bagni. Così come sono state apportate le dovute modifiche all’impianto elettrico ed idraulico. Il dammuso è in perfetto stato di manutenzione e non necessita di alcuna rifinitura.
Sul prospetto interamente e volutamente lasciato allo stato originale, con intonaco in tufo rosa (una rarità sull’isola) troviamo le tre porte che si affacciano sulla terrazza e che danno accesso ad ambienti diversi della casa, internamente tra loro separati solo dalle porte.
Una casa di grande respiro, dotata di 3 camere da letto di cui una in alcova e 2 bagni, un grande soggiorno, ed una cucina spaziosa e abitabile. Nella parte sottostante sono ricavati i magazzini che possono continuare ad essere utilizzati come tale oppure trasformati in una dependance.
Una grande cisterna assicura l’approvvigionamento idrico raccogliendo l’acqua piovana durante i mesi invernali.
Una dimora adatta ad una famiglia e certamente a coloro che desiderano trasferirsi sull’isola fin da subito e senza rinunciare alle comodità.

Mappa

via della margana 10, Pantelleria (TP)

Condividi

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito