Italiano English
Call Tour agenzia immobiliare turistica
dal 1995

La dolce dimora del barone

180.000 €
40 m2
1 Camere
1 Bagni
Codice
Dammuso del Barone
Città
Pantelleria (Khamma - Tracino)
Categoria
Rustico/Casale
Locali
2
Mq Giardino
4000
mq Terrazzo
30
Piano
Terra
Classe energetica
G
175 kWh/m²a
Stato Immobile
Ristrutturato
Grado
Medio
Posizione
Campagna
Panorama
Vista Aperta
Orientamento
Nord Est Sud
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Arredato
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Pompa di Calore
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Pavim. Giorno
Cemento
Pavim. Notte
Cemento
Pavim. Cucina
Cemento
Pavim. Bagno
Cemento
Accessori
Aria Condizionata
Un grazioso dammuso adagiato tra i vigneti della collina del barone.
Riservato e romantico come un eremo, perfetto come dammuso per le vacanze, un luogo appartato ed intimo dove poter godere della quiete, a totale contatto con la natura che lo circonda, ma anche attrezzato con tutti i confort necessari.
Ristrutturato ed arredato in modo semplice, ma con gusto. Si compone di una camera da letto, un bagno in pastella color verde acqua ed una cucina. Adatto quindi ad una coppia, nella sua attuale struttura. All’interno della proprietà è possibile costruire un altro vano di circa 25 mq che una volta collegato all’attuale dammuso, potrebbe rendere ancora più confortevole il tutto, ottenendo così una seconda camera da letto ed un soggiorno pranzo con angolo cottura.
Dalla terrazza, si gode un bellissimo panorama. Lo sguardo spazia dai campi fino al mare in lontananza, trovandolo come poggiato tra i monti su una bacinella trasparente. Un qualunque pasto all’ombra di questo tettuccio coperto da cannizzi, acquista un sapore diverso e nuovo. Intorno al dammuso il giardino si sposa perfettamente con il paesaggio circostante e accoglie molte piante autoctone che incantano con i loro profumi ora di lavanda, ora rosmarino ora di mirto o corbezzolo, oltre che numerose piante da frutta e olivi. Ultima chicca, ma non meno importante è l’antica aia, che si trova alle spalle dell’ingresso del dammuso, assolutamente discreta e riservata, utilizzabile come solarium e potenzialmente riconvertibile in una vasca idro .
Il paese più vicino è Tracino dove poter trovare tutto ciò che serve e che si trova a circa 2 km dal dammuso.
Il mare invece dista circa 3-4 kilometri.
Un luogo ideale dove poter dimenticare il mondo caotico cittadino, ritrovare l’armonia dei suoni della natura e le sue pause di silenzio
Ottimo come investimento. Subito pronto ad essere abitato e di facile gestione.

Video

Mappa

ghirlanda , Pantelleria (TP)

Condividi

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito