Dammuso ai sesi

290.000 €
72 m2
3 Camere
1 Bagni
Codice
Dammuso del sese
Città
Pantelleria (Sud Ovest)
Categoria
Rustico/Casale
Locali
5
Posti auto
3
Mq Giardino
5000
mq Terrazzo
110
Piano
Terra
Classe energetica
Non classificabile
Stato Immobile
In Costruzione
Grado
Economico
Posizione
Mare
Panorama
Vista Mare
Orientamento
Sud Ovest
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Non Arredato
Tipo Soggiorno
Sala da Pranzo
Tipo Cucina
Semi Abitabile
Fonte Energetica
Elettrico
Il dammuso è posizionato nella zona di Cimillia all' interno del parco archeologico dei Sesi a pochi passi dal mare e a pochi chilometri dal paese di Pantelleria centro.
E’ stato realizzato seguendo le tecniche tipiche dell’isola di Pantelleria. Ha infatti un meraviglioso rivestimento in pietra lavica completamente lavorata a mano da artigiani panteschi e le cupole sono state realizzate con tufo battuto ed impermeabilizzazione con finitura a calce secondo la tradizione dell’isola, tale sistema permette il recupero delle acque piovane che vengono convogliate nella cisterna. Attualmente è nello stato rustico quindi da ultimare e rifinire, ciò consente di personalizzarlo. Mancano infatti pavimentazioni, impianti (anche se già predisposti) sanitari e infissi. Inoltre in progetto è prevista la realizzazione di due incannucciati su due lati del dammuso. E’ provvisto invece di una cisterna capiente per oltre 350 quintali ed impianto di smaltimento reflui.
Al suo interno troviamo 6 camere in totale da adibire a camere da letto cucina soggiorno e bagno.
Il dammuso gode di vista sul mare, sul tramonto e sull’Africa nelle giornate più limpide.
il silenzio e la pace della natura che circonda l'abitazione ne fa un posto unico con la possibilità all’interno dei 5000 mq di terreno circostante, di creare molti spazi per il relax e la convivialità. La vegetazione tipicamente mediterranea, permette il recupero di molte piante autoctone che già si trovano all’interno della proprietà, ma anche la creazione di un giardino di piante grasse o aromatiche o di vario genere adatte al terreno roccioso e vulcanico. Certamente qui la roccia si impone in tutta la sua maestosità, varie sono infatti le sculture naturali presenti tra fichidindia e mirti e rosmarini, che rendono unico e affascinante questo luogo.

Condividi

Cookie preference