Italiano English
Call Tour agenzia immobiliare turistica
dal 1995

Dammuso bijoux del barone

320.000 €
60 m2
1 Camere
2 Bagni
Codice
Dammuso II Barone
Città
Pantelleria (Khamma - Tracino)
Categoria
Villa
Locali
2
Mq Giardino
3000
mq Terrazzo
30
Piano
Terra
Classe energetica
G
175 kWh/m²a
Stato Immobile
Ottimo
Grado
Medio
Posizione
Campagna
Panorama
Vista Aperta
Orientamento
Nord Est Sud
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Semi Arredato
Tipo Soggiorno
Doppio
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Pompa di Calore
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Pavim. Giorno
Resina
Pavim. Notte
Resina
Pavim. Cucina
Resina
Pavim. Bagno
Resina
Accessori
Aria Condizionata, Armadio a muro, Doppi Vetri, Impianto Satellitare
“Un quadro non è un processo verbale. Quando si tratta di un paesaggio, amo quei quadri che mi fanno venir voglia di entrarci per andarvi a spasso.”
Renoir..

Per gli amanti della natura e degli spazi aperti, in un luogo appartato dove a farla da padrone è il solo rumore del silenzio, ad accoglierci, come un rifugio dal frastuono del mondo, troviamo questo elegante e comodo dammuso. Esso è il frutto di un sapiente restauro e ampliamento creato per rendere piacevole e tranquillo il riposo senza rinunciare alle comodità.

Il dammuso si compone di due unità separate, ma unite dalla terrazza dalla quale godere il grazioso paesaggio bucolico con il mare in lontananza, come dentro una vasca trasparente.
Da una parte una spaziosa camera da letto la cui finestra guarda verso il Monte Gibele, nella quale tra due armadi ricavati nelle spesse mura, una porta conduce al bagno blu oltremare.
Attraversando la terrazza una doppia porta (in legno con scuretti per proteggersi dal sole nella parte più esterna ed in vetro con ante scorrevoli per far passare tutta la luce all’interno), conduce alla zona giorno della proprietà . Qui troviamo una spaziosa zona living con angolo cucina da una parte, zona pranzo e soggiorno con divano letto per eventuali ospiti. Ed anche qui, nello spessore dei muri sono state ricavate nicchie e armadiature per varie necessità. In questa area (la parte più recente della proprietà) troviamo un secondo bagno questa volta con un color verde acqua.
Tutti i colori del dammuso, dai suppellettili, all’arredamento, alle pastelle, sono stati accuratamente scelti per portare il mare all’interno della campagna pantesca.

Nel giardino circostante, le piante di cappero fioriscano in tutta la loro bellezza, regalando un delicato profumo e le due palme si ergono a proteggere il dammuso, ingentilite da gerani e oleandri di vario colore ai loro piedi.
Nonostante la sua posizione sembri molto distante, in realtà il paesino più vicino dista appena 2 km mentre il mare si trova a circa 3-4 kilometri

Un luogo adatto per ritrovare il benessere e la pace lasciandosi cullare su un’amaca all’ombra del cannizzo ritrovando l’armonia ed il piacere del silenzio sotto un cielo tra i più stellati dell’isola.

Un dammuso da abitare fin da subito e di facile gestione.

 Dotato di connessione internet satellitare
 Il centro più vicino Tracino 2km circa
 Le calette più vicine sono quelle di Cala Levante e tramontana 3-4 km circa

Mappa

ghirlanda , Pantelleria (TP)

Condividi

Cookie preference