Italiano English
Call Tour agenzia immobiliare turistica
dal 1995

Antico Dammuso Venere

595.000 €
170 m2
3 Camere
2 Bagni
Codice
Dammuso Venere
Città
Pantelleria (nord-est)
Categoria
Villa
Locali
5
Posti auto
4
mq Terrazzo
100
Classe energetica
G
175 kWh/m²a
Stato Immobile
Ristrutturato
Grado
Medio
Posizione
Mare
Panorama
Vista Mare
Orientamento
Nord
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Semi Arredato
Tipo Soggiorno
Soggiorno
Tipo Cucina
Semi Abitabile
Fonte Energetica
Elettrico
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Pavim. Giorno
Cotto
Pavim. Notte
Cotto
Pavim. Cucina
Cotto
Pavim. Bagno
Ceramica
Accesso Disabili
NO
Accessori
Armadio a muro, Doppi Vetri, Impianto Satellitare, Piscina, Tavolini Esterni
Abitare a Pantelleria ha tanti vantaggi. Il primo fra tutti è quello di poter possedere un autentico dammuso in un luogo unico.

A due passi dal Lago “Specchio di Venere”, uno dei luoghi più magici e amati per le sue proprietà, per i suoi colori e per i suoi scenari in posizione dominante, incastonato tra i vigneti del paesino di Bugeber, si trova questo splendido dammuso.

Recentemente ristrutturato dispone di un bel giardino colmo di piante autoctone e piscina a sfioro profonda quasi 2mt, progettata con cordoli e gradini per poter passeggiare nell'acqua godendosi il panorama.
Dalla terrazza si accede al soggiorno con 3 ampie vetrate ad arco che lasciano entrare tutta la luce del sole mantenendo lo sguardo all’orizzonte. Proseguendo nella parte più antica del dammuso troviamo una sala da pranzo, la cucina e un tinello. La zona notte si compone di tre camere da letto e due bagni.

Nella proprietà sono stati realizzati inoltre un locale tecnico (ad uso della piscina) ed un magazzino per il ricovero di attrezzi e arredi esterni. Il terreno che circonda la proprietà è in parte coltivato a vigneto e per la restante parte è stata mantenuta la vegetazione spontanea, integrata con ulteriori piante aromatiche tra cui rosmarino e lavanda, oltre a palme e fichi d'India.

Nella ristrutturazione sono state rispettate e mantenute tutte le caratteristiche originali. Un vero e proprio omaggio alla sapienza e alla maestria artigiana dei mastri costruttori di Pantelleria, dalle dimensioni dei muri (spessi fino a 2 metri) fino alla posa delle pietre per i rivestimenti della parte nuova, mantenendo inalterata l'atmosfera di un tempo;

Il fascino di questo antico dammuso, in un luogo così unico, lascia agli amanti il piacere di godersi un aperitivo sulle sue cupole candide o il semplice gusto di lasciarsi ammaliare dalle stelle durante le notti di luna.

Mappa

bugeber , Pantelleria (TP)

Condividi

Cookie preference