Italiano English
Call Tour agenzia immobiliare turistica
dal 1995

Dammuso dei Gelsomini

480.000 €
350 m2
5 Camere
4 Bagni
Codice
Dammuso dei gelsomin
Città
Pantelleria (sud ovest)
Categoria
Rustico/Casale
Locali
8
Posti auto
4
Mq Giardino
2000
mq Terrazzo
100
Piano
Terra
Classe energetica
E
106 kWh/m²a
Stato Immobile
Abitabile
Grado
Signorile
Posizione
Periferia
Panorama
Vista Mare
Orientamento
Nord Est
Lati Liberi
3
Giardino
Privato
Arredi
Arredato
Tipo Soggiorno
Soggiorno
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Pompa di Calore
Tipo Impianto
Aria
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Buono
Persiana
Oscurante Legno
Pavim. Giorno
Ceramica
Pavim. Notte
Ceramica
Pavim. Cucina
Ceramica
Pavim. Bagno
Ceramica
Accessori
Aria Condizionata, Camino, Impianto Satellitare, Piscina, Ripostiglio, Zanzariere
All’interno di un antico borghetto, all’ingresso del paesino di Khamma ed a pochi passi dalle più belle calette di Pantelleria, ecco dove troviamo questa proprietà.
Una volta superato il cancello d’accesso, un viale alberato ci conduce alla zona piscina e solarium. Ma prima di raggiungere la zona relax, possiamo godere degli ampi spazi esterni, le terrazze e i numerosi angoli fioriti. Non mancano le zone conviviali, dove pranzare o semplicemente godersi un aperitivo oppure le aree dove rilassarsi e leggere libri inebriati dal profumo dei gelsomini rampicanti.
La proprietà si compone di varie parti costruite in periodi diversi.
La parte più vecchia è composta da un antico mulino che oggi ospita un ampio soggiorno con divani in muratura, una camera da letto e un bagno. Una grande finestra ad arco si affaccia su un piccolo giardino di cicas e bouganvillee lasciando entrare molta luce e riscaldando così l’ambiente già molto accogliente.
Un piccolo patio coperto da cannizzi, è sistemato davanti al suo ingresso ed invita a gustarsi un buon caffe o leggere un bel libro sdraiati su di un amaca.
Poco più avanti troviamo la zona giorno. Un grande spazio conviviale molto luminoso grazie alle grandi finestre che coprono 3 lati della stanza. Questa veranda è la parte centrale della proprietà. Qui troviamo la cucina e la zona pranzo con un grande tavolo in muratura il cui piano in piastrelle azzurre in pendant con il resto della stanza è sistemato su un lato della stanza e su un livello inferiore rispetto alla zona cottura. Di fronte alla zona pranzo attorno al camino un comodo salottino.
Esternamente troviamo un’altra zona piacevole con sedili in muratura sistemata all’ombra di un grande carrubbo ed ideale per l’ora dell’aperitivo.
Al confine con un’altra proprietà terriera e nella parte più interna del giardino, una costruzione molto più recente ospita le camere da letto. Tre matrimoniali ed una cameretta (che nell’eventualità può essere trasformata in una cucina in modo da avere a disposizione una seconda casa più comoda e più riservata) oltre ai 2 bagni. Questa parte della proprietà guarda verso la piscina ed il resto del giardino.
Una grande piscina, il solarium l’area barbecue con il suo forno a legna, due cisterne capienti oltre ad un bel giardino si aggiungono e si scoprono mano a mano che si prosegue all’interno della proprietà che, seppur estesa su poco più di 2000 mq, dà la sensazione che gli spazi esterni siamo più ampi.
Una proprietà da visionare sul posto e sicuramente interessante per varie ragioni. Ottima soluzione per una grande famiglia !!!!

Mappa

C/da Khamma , Pantelleria (TP)

Condividi

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito