Italiano English
Call Tour agenzia immobiliare turistica
dal 1995

Villa delle Petunie

400.000 €
200 m2
3 Camere
2 Bagni
Codice
Villa Dante
Città
Pantelleria (Pantelleria)
Categoria
Villa
Locali
6
Posti auto
2
Mq Giardino
500
mq Terrazzo
60
Piano
Terra
Classe energetica
F
175 kWh/m²a
Stato Immobile
Ottimo
Grado
Medio
Posizione
Centro
Panorama
Vista Giardino
Orientamento
Est
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Arredato
Tipo Soggiorno
Salone
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Impianto
Radiatori
Fonte Energetica
Pellet
Acqua Calda
Autonoma a Pannelli
Infissi
Legno Doppio Vetro
Pavim. Giorno
Cotto
Pavim. Notte
Gres Porcellanato
Pavim. Cucina
Cotto
Pavim. Bagno
Gres Porcellanato
Accessori
Aria Condizionata, Doppi Vetri, Impianto Satellitare, Lavanderia
Una comoda e graziosa Villa in centro, ma in posizione defilata nonostante si trovi a poche centinaia di metri dalla piazza del municipio.

Attraverso un cancelletto in legno, salendo alcuni gradini, accediamo alla proprietà.
L’ingresso principale si apre su uno spazioso e luminoso soggiorno arredato con mobili di pregio.
Un tris di archi separano la zona giorno dalla zona notte. Dal primo sulla destra entriamo nell’ambiente soggiorno-cucina. Ci colpisce la luce che penetra sia dalle finestre sul piano cottura in muratura che dalla porta-finestra che dà sulla terrazza. Lo spazio lavoro è ampio e comodo sia per la preparazione dei cibi che per il pranzo, e gli arredi creano un’ottima armonia.

Tornando all’ingresso, attraversando un altro arco entriamo nella zona notte. Qui troviamo 2 camere da letto matrimoniali una delle quali con bagno ensuite, una cameretta per ragazzi, più piccola ed un bagno molto grande con una bellissima vasca angolare e doccia. Lungo il corridoio che porta alla camera padronale, una grande armadiatura fino al soffitto, corre su tutta la parete.

Il salotto è la parte centrale e vero protagonista della casa. Il pavimento riprende l’idea rappresentata più spesso nei vecchi dammusi, dove nella parte centrale della stanza, sono presenti delle maioliche con decorazioni floreali a formare un tappeto e circondata da una pavimentazione in tinta unita. L’ambiente è accogliente e la grande volta ne esalta lo spazio; arredato con mobili d’epoca e con divano e poltrone chesterfield in pelle nera. Da qui, una grande vetrata conduce al terrazzo ed al giardino.

All’interno della casa troviamo altre due stanzette di servizio, nascoste alla vista, ma non meno importanti che ne completano la vivibilità.
Il giardino intorno alla casa, non è molto grande, ma proprio per questo facile da gestire e da curare.

A pochi passi dalla piazza centrale, questa villetta è la soluzione ideale per una famiglia che desidera abitare in centro, ma non ama i condomìni, preferendo uno spazio esterno con un pò di verde, dove rilassarsi o godersi la compagnia degli amici, magari durante un barbecue

Facile da gestire, subito pronta, perfetta da abitare.

Mappa

via roma , Pantelleria (TP)

Condividi

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito