La Tenuta della Balata dei Turchi

Prezzo Riservato
300 m2
5 Camere
4 Bagni
Codice
tenuta balata
Città
Pantelleria (Dietro Isola )
Categoria
Villa
Locali
10
Box
1
Mq Box
25
Posti auto
4
Mq Giardino
8500
mq Terrazzo
210
Classe energetica
G
175 kWh/m²a
Stato Immobile
Abitabile
Grado
Medio
Posizione
Mare
Panorama
Vista Mare
Orientamento
Est
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Tipo Soggiorno
Doppio
Tipo Cucina
Abitabile
Tipo Impianto
Aria
Fonte Energetica
Elettrico
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Pavim. Giorno
Ceramica
Pavim. Notte
Ceramica
Pavim. Cucina
Ceramica
Pavim. Bagno
Ceramica
Appartamenti
Tre
Accessori
Aria Condizionata, Armadio a muro, Camino, Doppi Vetri, Impianto Satellitare, Ripostiglio, Tavolini Esterni
Una stupenda Villa con Vista Mare ultra panoramica.

Se siete alla ricerca di un luogo di contemplazione e relax, questo è il posto ideale.

In posizione dominante, sulla parte di costa dell’isola più selvaggia ed incontaminata, ai piedi della pineta di dietro isola, vi lascerà senza fiato, incantati e pieni di stupore come se planaste lungo i pendii di una collina fino al mare.

L’intera proprietà si estende su un ampio terreno con un giardino di bouganvillee, piante grasse e piante autoctone dai profumi della macchia mediterranea. Si compone di una serie di Dammusi in pietra lavica collegati fra loro da terrazzi, patii e giardini pensili tutti con vista sul mare.

La parte centrale della proprietà, costituita dal primo dammuso, è formata da un ampio soggiorno con vetrata a vista sul terrazzo e sul mare. Lateralmente continua la stanza da pranzo con cucinotto interno e porta sul terrazzo laterale verso la cucina esterna. In questa parte della proprietà è stata ricavata una zona pranzo esterna con barbecue e forno a legna. Per finire essendo questo il dammuso padronale, troviamo una camera da letto con proprio bagno e cabina armadio.

Il secondo dammuso ospita invece tre camere da letto, 2 bagni, un cucinino con terrazzo e zona pranzo esterna, oltre ad un soggiorno con camino. Esternamente un ulteriore terrazzo ad uso esclusivo con solarium, giardino e doccia esterna.

L’ultimo dammuso, più piccolo, può essere utilizzato come dependance. Si compone infatti di una camera da letto con proprio bagno e cabina armadio

Gli ampi spazi a disposizione della proprietà, sono pensati per vari utilizzi: Troviamo sparsi ordinatamente varie zone conviviali, relax, solarium oltre ad un piccolo teatro composto da una meravigliosa gradinata in pietra lavica lavorata a mano dagli artigiani locali, che si affaccia sul mare, oltre a particolari architettonici tipici dell’isola tra cui un’ antica “aira”

I dammusi sono stati ristrutturati ed ampliati negli anni novanta, seguendo le tecniche costruttive ed i materiali tipici dell’isola.

Tutti i rivestimenti sono in pietra lavica tagliata a mano;
I tetti, le volte ed i camminamenti sono in tufo battuto a mano (caratteristica che ne permette l'elasticità, la freschezza d'estate e la praticità della manutenzione e pulizia).
Le intercapedini perimetrali, nascoste dalla naturale orografia del terreno garantiscono la totale assenza di umidità e la corretta ventilazione delle pareti.

La proprietà è inoltre arredata con gusto nel rispetto delle tradizioni dell’isola. Dispone di due grandi cisterne che garantiscono ampia riserva d'acqua, impianto tv e telefonico satellitare, illuminazione esterna di tutti i percorsi e dei terrazzi, impianto di irrigazione, ampio garage e magazzino.

Dista circa 1 km dal mare e 18km dal centro urbano di Pantelleria, mentre a soli 6 km si trova il centro urbano di Rekhale, utile per gli approvvigionamenti essenziali.

Mappa

balata dei turchi , Pantelleria (TP)

Condividi

Cookie preference