Italiano English
Call Tour agenzia immobiliare turistica
dal 1995

Villa Marina

Prezzo Riservato
1000 m2
7 Camere
7 Bagni
Codice
Villa Marina
Città
Valderice
Categoria
Villa
Locali
14
Box
1
Posti auto
6
Mq Giardino
3000
mq Terrazzo
400
Classe energetica
F
175 kWh/m²a
Stato Immobile
Ottimo
Grado
Signorile
Posizione
Collina
Panorama
Vista Mare
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Possibilità
Tipo Soggiorno
Salone
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Termocamino
Tipo Impianto
Radiatori
Fonte Energetica
Legna
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Persiana
Tapparella Legno
Pavim. Giorno
Ceramica
Pavim. Notte
Ceramica
Pavim. Cucina
Cotto
Pavim. Bagno
Ceramica
Accessori
Antifurto, Aria Condizionata, Camino, Cassaforte, Cancello Elettrico, Doppi Vetri, Impianto Satellitare, Lavanderia, Piscina, Ripostiglio, Tavolini Esterni, Veranda
"Tutto mi piace in essa, l'asimmetria dei suoi muri, la quantità dei suoi saloni, gli stucchi dei suoi soffitti, il profumo di violetta nella stanza di toletta di mia madre.....; tutto un mondo pieno di gentili misteri, di sorprese sempre rinnovate e sempre tenere. - Così scriveva nel ' 55 Giuseppe Tomasi di Lampedusa nel volume "I racconti" a proposito della sua casa, Palazzo Lampedusa -"
Allo stesso modo saprà sorprendere e conquistare la visita di questa splendida villa con le sue grandi stanze luminose, con le sue terrazze affacciate ora sul giardino, ora sul mare con l’incantevole vista sulla Baia di Cornino e Monte Cofano. Unica per le sue qualità architettoniche, è stata costruita come un palazzo nobiliare e si sviluppa su due piani. E’ circondata da un giardino pieno di piante e fiori di ogni genere, oltre che un orto, un frutteto ed un grande uliveto, per un totale di 1 ettaro intorno alla casa, oltre un ulteriore ettaro di terra sempre destinata ad uliveto, ma distante dalla casa circa 50 metri.
Dall’ingresso al piano terra si accede ad un primo salottino che si affaccia sullo studio/biblioteca. Da qui entriamo in un’area living con divani davanti ad un caminetto ed un grande tavolo. Colpisce subito il panorama che si scorge attraverso la porta a vetri che si apre sulla terrazza principale e la tentazione di uscire, per goderne appieno, è molto forte. Infatti non si rimane delusi perché una volta fuori si rimane stupefatti, abbagliati e rapiti dalla supenda vista che dal prato, al giardino con le varie aree relax e la piscina si apre come una foto sferica che il nostro occhio vorrebbe catturare con un solo sguardo. La sensazione di spazio è conturbante e si viene come ipnotizzati. Qui si può trascorrere la giornata seguendo il sole sorgere e tramontare catapultati in una specie di sogno ad occhi aperti.
Rientrando, l’occhio non finisce di stupirsi poiché un altro degli elementi che colpisce è la bellissima scala a chiocciola che porta al primo piano, in ferro battuto e realizzata da maestri artigiani.
Ultime stanze che troviamo al piano terra sono la cucina ed una camera da letto con il bagno
Attraverso la scala a chiocciola accediamo al primo piano entrando nel salone principale e anche qui lo stesso panorama si scorge dalla finestra a vetri che si apre sul balcone.
Oltre al salone in questo piano si trovano 4 luminose e spaziose camere da letto con proprio bagno e tutte con viste panoramiche ora sul mare ora sul giardino. Altre stanze fanno parte della casa, stanze che definiremo di servizio e che troviamo defilate rispetto ai locali da soggiornare quotidianamente, infatti su un altro livello e sempre al piano terreno sono sistemate una lavanderia, un garage, un fienile recentemente trasformato in una dependance con cucinotto, camera da letto e bagno
La proprietà si completa come già detto sopra, con un giardino pieno di piante e fiori, un orto dove coltivare verdure di ogni genere, un uliveto con 380 alberi circa, un frutteto con varie piante, il prato attorno alla piscina, il solarium e gazebi e tante aree dove crogiolarsi al sole o leggere un buon libro o semplicemente godere di pennichelle pomeridiane.
Alla proprietà si accede attraverso un grande cancello elettrico che si apre sul vialetto di ingresso. Qui trovano posto almeno 4/5 auto. L’immobile è fornito di un impianto di riscaldamento con radiatori alimentati con gpl ma che possono essere convertiti a metano. Inoltre è possibile trasformare i camini in termocamini.
Non molto distante dai principali punti di interesse, infatti si trova a circa 6 km dal mare e dalla spiaggia di Cornino, da Erice circa 15 km e da San Vito Lo Capo 25 km.
Una bellissima proprietà, unica e incredibilmente affascinante, da vivere, da abitare, da condividere. Si predispone per vari usi, come propria abitazione, o villa per cerimonie, può essere utilizzata come B&b, insomma: Visitatela, non rimarrete delusi.

Condividi

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito