Nel mezzo della campagna pantesca, alla ricerca di dammusi al tramonto, tra viti e ulivi ecco il nostro dammuso.
Un comodo e spazioso angolo riparato dove ogni giorno il cielo si riempie di colori ed il sole infiamma l’orizzonte, lasciandoci senza fiato.
Raggiungiamo il dammuso attraverso una strada sterrata che da Rekhale ci porta a Ziton di Nikà, sul versante sud ovest dell'isola. Lasciata la nostra auto al parcheggio, attraversiamo il viottolo in ciotoli fino alla terrazza dalla quale subito percepiamo la tranquillità di questo luogo magico.
Qui troviamo amache e comode sdraio oltre ad un tavolo in muratura dove svegliarsi al mattino coccolandosi con una la colazione e con gli occhi nel blu o attendere la cena gustando l’aperitivo con gli occhi pieni dei colori del tramonto.
La porta d’ingresso si apre subito sulla in cucina, un ambiente spazioso e molto luminoso; sulla destra troviamo il grande soggiorno dotato di poltrone e divani di cui uno in muratura realizzato all’interno di una grande finestra ad arco che guarda verso il mare. Di fronte, in un gioco d’archi e alcove, dietro tende blu cobalto, troviamo l’alcova matrimoniale.
Dal soggiorno è possibile uscire sul giardino dove troviamo una piccola varietà di piante grasse.
Girando l'angolo e tornando invece sulla terrazza principale, sulla sinistra troviamo la dependance che ospita una camera da letto matrimoniale con un bagnetto con doccia. Mentre proseguendo, scopriamo una zona attrezzata per pranzi e cene all’aperto, con un cucinotto esterno un barbecue con comode sedute in muratura, un secondo tavolo in muratura ma più grande.
Gli spazi esterni sono un continuo gioco di archi e alcove come nell’interno del dammuso e lo circondano e abbracciano lungo tutto il suo perimetro.
Questo è il luogo perfetto per trovare la pace e la tranqullità lontano dalla città e dai suoi rumori.
Proponiamo soggiorni estivi settimanali per 2/4 persone
a partire da 600 euro a coppia in bassa stagione
Contattateci per informazioni e preventivi personalizzati
N.B. Nelle locazioni parziali con quotazione speciale, ogni coppia avrà a disposizione una sola camera matrimoniale.
In caso di sistemazioni diverse, sarà applicata la tariffa corrispondente al numero di camere richieste.
Rimangono a disposizione degli ospiti tutti gli ambienti comuni e l'utilizzo degli spazi esterni