Città
Pantelleria (Dietro Isola )
Fonte Energetica
Elettrico
Infissi
Legno Doppio Vetro
Accessori
Aria Condizionata, Armadio a muro, Camino, Doppi Vetri, Impianto Satellitare, Ripostiglio, Tavolini Esterni
Una stupenda Villa con Vista Mare ultra panoramica.
Se siete alla ricerca di un luogo di contemplazione e relax, questo è il posto ideale.
In posizione dominante, sulla parte di costa dell’isola più selvaggia ed incontaminata, ai piedi della pineta di dietro isola, vi lascerà senza fiato, incantati e pieni di stupore come se planaste lungo i pendii di una collina fino al mare.
L’intera proprietà si estende su un ampio terreno con un giardino di bouganvillee, piante grasse e piante autoctone dai profumi della macchia mediterranea. Si compone di una serie di Dammusi in pietra lavica collegati fra loro da terrazzi, patii e giardini pensili tutti con vista sul mare.
La parte centrale della proprietà, costituita dal primo dammuso, è formata da un ampio soggiorno con vetrata a vista sul terrazzo e sul mare. Lateralmente continua la stanza da pranzo con cucinotto interno e porta sul terrazzo laterale verso la cucina esterna. In questa parte della proprietà è stata ricavata una zona pranzo esterna con barbecue e forno a legna. Per finire essendo questo il dammuso padronale, troviamo una camera da letto con proprio bagno e cabina armadio.
Il secondo dammuso ospita invece tre camere da letto, 2 bagni, un cucinino con terrazzo e zona pranzo esterna, oltre ad un soggiorno con camino. Esternamente un ulteriore terrazzo ad uso esclusivo con solarium, giardino e doccia esterna.
L’ultimo dammuso, più piccolo, può essere utilizzato come dependance. Si compone infatti di una camera da letto con proprio bagno e cabina armadio
Gli ampi spazi a disposizione della proprietà, sono pensati per vari utilizzi: Troviamo sparsi ordinatamente varie zone conviviali, relax, solarium oltre ad un piccolo teatro composto da una meravigliosa gradinata in pietra lavica lavorata a mano dagli artigiani locali, che si affaccia sul mare, oltre a particolari architettonici tipici dell’isola tra cui un’ antica “aira”
I dammusi sono stati ristrutturati ed ampliati negli anni novanta, seguendo le tecniche costruttive ed i materiali tipici dell’isola.
Tutti i rivestimenti sono in pietra lavica tagliata a mano;
I tetti, le volte ed i camminamenti sono in tufo battuto a mano (caratteristica che ne permette l'elasticità, la freschezza d'estate e la praticità della manutenzione e pulizia).
Le intercapedini perimetrali, nascoste dalla naturale orografia del terreno garantiscono la totale assenza di umidità e la corretta ventilazione delle pareti.
La proprietà è inoltre arredata con gusto nel rispetto delle tradizioni dell’isola. Dispone di due grandi cisterne che garantiscono ampia riserva d'acqua, impianto tv e telefonico satellitare, illuminazione esterna di tutti i percorsi e dei terrazzi, impianto di irrigazione, ampio garage e magazzino.
Dista circa 1 km dal mare e 18km dal centro urbano di Pantelleria, mentre a soli 6 km si trova il centro urbano di Rekhale, utile per gli approvvigionamenti essenziali.