Tra cielo e mare, circondato da un rigoglioso giardino ed immerso nella parte dell’isola ancora incontaminata, questo dammuso è un perfetto luogo di meditazione e riposo.
Dalla sua terrazza le giornate trascorrono lente, tra i profumi di bosco misto a salsedine, guardando il mare a perdita d’occhio e durante le notti di luna nuova godendone il cielo stellato che si rivela in tutta la sua maestosità.
Il dammuso è disposto su due livelli e si compone di tre corpi separati collegati dalla terrazza e dal patio centrale. Da una parte si trova il primo corpo composto da un salottino-soggiorno e cucina abitabile. Attraversando il terrazzo dalla parte opposta si trovano le camere da letto con proprio bagno, e ingressi indipendenti. A completare la vivibilità di questa proprietà intorno sono stati realizzati vari spazi esterni attrezzati: una doccia esterna, lavatoio, e una zona soggiorno-pranzo all’ombra dei cannizzi e tra gli ulivi panteschi.
Il giardino colmo di palme e bucanvillee si integra alla macchia mediterranea e alle coltivazioni di viti e ulivi che circondano la proprietà con i suoi 5.000 mq di terreno che fanno di questo luogo una sorta di oasi di pace.
Dal dammuso è possibile raggiungere facilmente tutte le calette dei dintorni dalla Martingana, a Balata dei Turchi, e Cala Levante.
Ottimo per gli amanti della natura e della tranquillità che lontani dallo stress urbano, sapranno cullarsi con il solo rumore del silenzio.