Una casa al mare a Pantelleria?
Eccola !
Perfetta, a pochi metri dall'acqua e da vivere fin da subito .
Questa villetta è raggiungibile attraverso una stradina sterrata che conduce ad un vecchio villaggio ed al mare. Naturalmente inutile scrivere che si tratta di una casetta e non di un dammuso. Come gli amanti dell’isola ben sapranno, i dammusi sono le tipiche case dei contadini e per loro natura sono legate alle proprietà terriere.
Le sue dimensioni la rendono comoda e vivibile durante tutto l’anno. Dal piccolo giardino siamo accolti all’interno della villetta, in un ambiente luminoso e piacevole, grazie alle sue porte e finestre che ricevono luce durante tutto il giorno. La zona soggiorno pranzo è davvero spaziosa, con un angolo cottura subito sulla destra. Proseguendo sempre sulla destra, attraverso un piccolo corridoio entriamo nella zona notte con le due camere da letto ed il bagno.
L’intero prospetto ospita invece un’ ampia veranda, ideale per la siesta pomeridiana, come soggiorno relax o utilizzabile come studio. Tutte le finestre si affacciano sulla costa con una vista senza alcun ostacolo da cui godere l’orizzonte indiscutibilmente sul mare.
Tutt’intorno si trovano altre villette e a pochi passi è disponibile anche una piscina condivisa utilizzabile dietro versamento di un piccolo canone condominiale.
L’accesso al mare è davvero a pochi passi. Il centro urbano di Scauri si trova a circa 1 km e nelle vicinanze diversi locali e ristoranti.
Consiglio questo immobile sia come luogo di vacanza sia come luogo di residenza, poiché adatto a tutte le stagioni.
Un luogo perfetto da abitare e da vivere.